Si scontra con un’auto a passo Giovo, grave un motociclista

San leonardo in passiria. Lo scontro fra un’auto e una motocicletta ha provocato l’ennesimo grave incidente sulle strade di montagna altoatesine in quest’estate. Per un centauro di nazionalità...



San leonardo in passiria. Lo scontro fra un’auto e una motocicletta ha provocato l’ennesimo grave incidente sulle strade di montagna altoatesine in quest’estate. Per un centauro di nazionalità svizzera sono serie, secondo il dispaccio della centrale delle emergenze, le conseguenze riportate dallo scontro avvenuto ieri mattina sulla statale di passo Giovo. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale di Merano.

L’allarme al 112 è scattato verso le 10.45: segnalava l’urto fra una moto e una station wagon. L’episodio si è verificato a poche centinaia di metri dal valico, sul versante della Val Passiria. L’auto, di targa germanica, è rimasta danneggiata sulla fiancata del passeggero. La ricostruzione dell’esatta dinamica è affidata ai carabinieri.

Per soccorrere il motociclista svizzero sono intervenuti i volontari della Croce bianca della Passiria. Le condizioni critiche dell’uomo hanno indotto a richiedere l’intervento dell’elicottero delle emergenze. Sul posto si è portato il Pelikan 2. Ultimate le procedure di stabilizzazione, il centauro è stato caricato e trasferito al Tappeiner. Nel frattempo, per le operazioni di recupero dei mezzi e di ripristino della strada si sono impegnati i vigili del fuoco di Valtina.













Altre notizie

Attualità