L'INSEGUIMENTO

Silandro, il ladro fugge in Bmw e fa un incidente. Bloccato dai carabinieri dopo l'inseguimento

I militari hanno arrestato un 25enne albanese con il suo complice



SILANDRO. I carabinieri dopo un inseguimento hanno bloccato a Lagundo un 25enne albanese, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale che aveva compiuto un furto in un'abitazione ad Allitz presso Silandro.

Il giovane in fuga su una Bmw, a Lagundo si è scontrato con un mezzo condotto da un 74enne di Lana che ha riportato lievi lesioni ad una clavicola. L'albanese, insieme ad un complice, nella fuga aveva forzato due posti di blocco e ferito lievemente un carabiniere.

Dopo aver bloccato i due malviventi i carabinieri hanno espletato dei controlli anche sulla Bmw ed è emerso che alla macchina era stata apposta una targa falsa.

La macchina risulta intestata ad un 57enne piemontese, noto alle forze dell'ordine, che è stato sanzionato per incauto affidamento. L'autovettura è stata sequestrata.

L'albanese dovrà pertanto rispondere di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, tentato furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e tentato omicidio in relazione al tentativo d'investimento del personale impiegato nei posti di controllo, lesioni personali stradali, falsità in certificazione amministrativa commessa dal privato, nonché uso e alterazione di targa automobilistica.













Altre notizie

Attualità