l’ultima rata del comune: mezzo milione 

Soldi per ampliare le Terme stanziati prima del collaudo

MERANO. Con una delibera consiliare di dell’agosto 2016 il Comune si era espresso a favore della concessione di un contributo massimo di 2,5 milioni di euro relativo alle spese di investimento per la...



MERANO. Con una delibera consiliare di dell’agosto 2016 il Comune si era espresso a favore della concessione di un contributo massimo di 2,5 milioni di euro relativo alle spese di investimento per la realizzazione di una zona relax supplementare alle Terme, cui lavori sono ora in fase di ultimazione. Questo importo doveva essere erogato mediante sottoscrizione di quote azionarie nell'ambito di un aumento del capitale sociale.

La prima rata di 500 mila euro quella successiva, la più cospicua, di 1,5 milioni sono già state liquidate rispettivamente nel 2016 e nel 2017. Il Comune avrebbe dovuto versare il saldo del restante mezzo milione previa presentazione della documentazione di spesa e del collaudo, presumibilmente nei primi mesi del 2019. Ma per “motivi tecnici” - così comunica l’amministrazione - lo stanziamento dell’ultima rata deve essere effettuato entro la fine del 2018: nella sua ultima seduta il consiglio comunale ha modificato in tal senso la delibera adottata nel 2016.













Altre notizie

Attualità