ok al progetto 

Su ponte Teatro una pista condivisa da ciclisti e pedoni

MERANO. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dell’ingegner Markus Hesse per la sistemazione della pista ciclabile che attraversa ponte Teatro. In futuro ciclisti e pedoni...



MERANO. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo dell’ingegner Markus Hesse per la sistemazione della pista ciclabile che attraversa ponte Teatro. In futuro ciclisti e pedoni condivideranno gli spazi.

Attualmente la pista ciclabile a due corsie che attraversa il lato est del ponte è larga due metri e mezzo ed è delimitata da barriere provvisorie, che la separano dalla carreggiata, e dai cordoli del marciapiede. Questa configurazione cambierà. Il progetto approvato dall’esecutivo prevede di adeguare questo tratto di ciclabile all’assetto della nuova piazza Teatro, creando uno spazio unico che pedoni e ciclisti dovranno condividere, come avviene sulla stessa piazza Teatro e sul tratto della passeggiata Lungopassirio dal lato delle Terme. Il costo dei lavori ammonta a 103.000 euro.

I lavori di sistemazione della ciclabile sono uno dei provvedimenti pianificati dal Comune per ampliare la rete ciclabile cittadina e rendere più sicuri gli spostamenti con un mezzo a pedali.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità