Suv nel burrone, muoiono due anziani 

L’incidente ieri sera attorno alle 20 sulla strada che scende da Monte Sole: vittime una donna di 75 anni e un uomo di 80



SILANDRO. È di due morti il tragico bilancio dell’incidente avvenuto ieri sera, attorno alle 20, sulla strada che porta a Monte Sole. I soccorritori hanno lavorato fino a notte fonda per compiere i rilievi del tragico incidente e per recuperare il Suv , uscito di strada, un po’ più a valle del Gmahrhof, e precipitata lungo un ripido costone per un centinaio di metri. A perdere la vita un uomo e una donna che erano a bordo del veicolo e per i quali non c’è stato nulla da fare: entrambi sono morti sul colpo, sbalzati fuori dall’abitacolo.

Sul luogo della tragedia sono arrivati i carabinieri del radiomobile della compagnia di Silandro, che hanno compiuto i rilievi in collaborazione con i colleghi della stazione di Martello, un’ambulanza del 118 e una della Croce Bianca, gli specialisti del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco volontari di Silandro. Un piccolo esercito che ha faticato non poco per raggiungere il punto in cui s’era fermata la vettura, ormai ridotta ad un ammasso di lamiere e a recuperare i corpi degli sfortunati occupanti del fuoristrada. All’origine dell’incidente, quasi certamente, le condizioni meteo che ieri sera, nel punto in cui il mezzo è uscito di strada (ad un’altezza di circa 1700 metri), erano proibitive: la nebbia era tanto fitta da rendere la visibilità pari a zero e il fondo stradale era particolarmente insidioso. A perdere la vita una donna di 75 anni e un uomo di 80, i cui corpi sono stati ricomposti e trasferiti alla camera mortuaria dell’ospedale di Silandro. Le operazioni si sono concluse a notte fonda: nelle prossime ore, i militari dell’Arma invieranno una relazione alla procura di Bolzano che valuterà eventuali approfondimenti per fare piena chiarezza su questo drammatico incidente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità