Take Away Library, oltre 12 mila libri donati in 4 mesi

Si è conclusa la Take Away Library, l’iniziativa attivata dalla Biblioteca civica di Merano allo scopo di smaltire, rimettendoli in circolazione, migliaia di libri del proprio magazzino.Nel corso di...



Si è conclusa la Take Away Library, l’iniziativa attivata dalla Biblioteca civica di Merano allo scopo di smaltire, rimettendoli in circolazione, migliaia di libri del proprio magazzino.

Nel corso di quattro mesi sono stati oltre 12 mila i libri messi a disposizione dei cittadini.

Una consistente porzione del patrimonio scartato dalla biblioteca è stato donato a scuole e istituzioni diverse e ha alimentato le postazioni di Bookcrossing della biblioteca disseminate nei parchi cittadini.

Una cospicua donazione di libri è stata inoltre inviata nel distretto di Tronto e Valfluvione, nella provincia di Ascoli Piceno, nell’ambito di una serie di iniziative volte alla ricostruzione delle biblioteche delle scuole marchigiane danneggiate dai terremoti del 2016 e del 2017.













Altre notizie

Provincia

Eventi calamitosi, confermate le misure a favore delle imprese

Si tratta di sovvenzioni straordinarie per imprese industriali, artigianali, turistiche, commerciali e di servizi per coprire danni su opere murarie, arredamenti, attrezzature, impianti tecnici, scorte di merci, prodotti, materiali e ai costi del personale impiegato nelle attività di sgombero

Attualità