in zona mitterwald e a falzeben 

Torna la festa degli alberi con gli scolari

MERANO. Anche quest’anno gli alunni delle quinte elementari delle scuole italiane e tedesche parteciperanno alla festa degli alberi, l’appuntamento organizzato da Ufficio ambiente e Ispettorato...



MERANO. Anche quest’anno gli alunni delle quinte elementari delle scuole italiane e tedesche parteciperanno alla festa degli alberi, l’appuntamento organizzato da Ufficio ambiente e Ispettorato forestale che vedrà l’adesione di 212 bambini.

Venerdì 18, a partire dalle 9, gli scolari si raduneranno nel bosco al di sopra dell’abitato di Sinigo, in zona Mitterwald, e così anche mercoledì 23 alle 9 a Falzeben. I bambini pianteranno gli alberelli insieme ai collaboratori della forestale e dell’Ufficio ambiente. Inoltre per entrambe le giornate sono previsti canti, giochi e attività didattiche. Al termine sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti. In caso di maltempo la festa avrà luogo il 25 e il 30 maggio, rispettivamente in zona Mitterwald e a Falzeben.

Nella giornata di giovedì 17, con inizio alle 9, nell’area attrezzata Buschenschank di Mitterwald si svolgerà invece l'iniziativa “Un albero per ogni neonato”: ai sensi della legge 113 del 29 gennaio 1992, verranno piantati gli alberelli corrispondenti al numero dei bambini nati nel 2017, cioè 369. In caso di cattivo tempo l’iniziativa si svolgerà il 24 maggio.













Altre notizie

Attualità