Merano Arte 

Tre artisti per un libro, inaugurata la mostra

Merano. Sarà aperta fino al 16 giugno la mostra “da lontano era un’isola”, in esposizione a merano arte (portici 163). la mostra comprende tre personali, una per ciascun piano del museo,...



Merano. Sarà aperta fino al 16 giugno la mostra “da lontano era un’isola”, in esposizione a merano arte (portici 163). la mostra comprende tre personali, una per ciascun piano del museo, rispettivamente di katinka bock, di giulia cenci e di philipp messner.

Nel 1938 l’artista e designer bruno munari (1907 – 1998, milano) fece visita al ceramista futurista tullio mazzotta in liguria. in questo periodo raccolse alcuni sassi sulla spiaggia, poi li portò a casa e li esaminò. queste osservazioni sono state poi pubblicata nel libro del 1971 “da lontano era un’isola”. il titolo del libro diventa l’elemento che collega i tre piani di merano arte. i tre artisti sono accomunati quindi da un’indagine sui materiali di lavoro e dal coinvolgimento diretto del pubblico.

La prossima visita guidata sarà il 27 marzo, alle 18, in compagnia della curatrice christiane rekade e dell’artista philipp messner.













Altre notizie

Attualità