Tre chili di marijuana nel fienile 

Operazione a Malles, arrestati due giovani del posto. Sequestrati pure hashish e 6 mila euro in contanti



MALLES. Due arresti, tre chilogrammi di marijuana e due etti di hashish sequestrati assieme a oltre 6 mila euro, con tutta probabilità provenienti dall’attività di spaccio degli stupefacenti. Nei guai sono finiti due giovani di Malles, entrambi arrestati: uno è ai domiciliari, per il secondo si sono aperte le porte del carcere di Bolzano. Sono gli esiti di un’operazione condotta dai carabinieri con l’aiuto della guardia di finanza

Sono passate da pochi minuti le cinque del pomeriggio di giovedì quando una pattuglia della stazione dei carabinieri di Malles, impegnata in un servizio di prevenzione, sta controllando il capolinea del treno che proviene da Merano. I militari, nel controllare i documenti di un giovane ventenne della zona apparentemente insospettabile, notano dei inequivocabili segni i nervosismo da parte del ragazzo. Si mettono in allarme. Decidono quindi di approfondire il controllo chiedendogli di svuotare le tasche, da cui “compare” una piccola dose di hashish. Ma gli uomini dell’Arma vogliono vederci chiaro e proseguono gli accertamenti nell’abitazione del giovane dove invece, a seguito di una approfondita perquisizione, scoprono molto di più: ovuli e panetti di hashish per un peso di oltre 200 grammi, più una decina di grammi di marijuana, tre bilancini di precisione e una somma di oltre mille euro in contanti.

A questo punto gli accertamenti proseguono e i militari, supportati dal nucleo operativo della compagnia di Silandro, col supporto del nucleo cinofili della guardia di finanza di Bolzano, decidono di verificare anche un vicino maso. Non casualmente, perché qui i militari in passato avevano notato aggirarsi il giovane insieme ad un coetaneo proprietario della costruzione rurale.

Ed è proprio nel maso, e precisamente nel fienile, che i militari trovano altro. Anche grazie al fiuto del pastore tedesco delle Fiamme Gialle, tra il fieno accatastato scoprono una decina di grosse buste di marijuana di ottima qualità, per un peso complessivo di quasi 3 chilogrammi, oltre a un’altra somma in contanti che supera i 5 mila euro.

I due giovani, entrambi originari di Malles, vengono condotti alla stazione dei carabinieri dove vengono dichiarati in stato di arresto per detenzione illegale di stupefacenti. Per il primo vengono disposti gli arresti domiciliari mentre il secondo, già noto alle forze dell’ordine, viene condotto al carcere di Bolzano, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Risponderanno entrambi di detenzione ai fini di spaccio e la loro posizione sarà vagliata presto dalla Procura del capoluogo.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità