Lagundo 

Un incontro sui borghi tra Umbria e Toscana

lagundo. Il circolo culturale “La quercia”, di Lagundo, propone per sabato 9 marzo una videoconferenza con l’associazione “I borghi più belli d’Italia”, sodalizio che promuove i piccoli centri...



lagundo. Il circolo culturale “La quercia”, di Lagundo, propone per sabato 9 marzo una videoconferenza con l’associazione “I borghi più belli d’Italia”, sodalizio che promuove i piccoli centri abitati italiani di spiccato interesse storico e artistico. Nata nel 2001, l’associazione vuole salvaguardare e rivitalizzare comuni o frazioni che, trovandosi al di fuori dei principali circuiti turistici, rischiano di essere dimenticati. Ne conseguono degrado, spopolamento e abbandono. Ora i borghi associati sono 271. Nell’incontro nella sede del circolo, in via Birreria 9, Gianfranco Magi parlerà dei borghi toscani e umbri tutelati dall’associazione. Inizio alle 20.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità