Un maxi assegno per «L’Alto Adige aiuta» 

Oltre 111 mila euro raccolti e donati dalla Forst con la “Foresta natalizia” e altre iniziative



MERANO. Durante la scorsa edizione della “Foresta Natalizia” presso il suo stabilimento, birra Forst mostrato nuovamente il suo impegno sociale: 111 mila euro sono stati raccolti a favore di persone bisognose in Alto Adige. La consegna della somma è avvenuta nei giorni scorsi in occasione dell’incontro fra Cellina von Mannstein in rappresentanza dell’azienda e i delegati della onlus “L’Alto Adige aiuta”.

Come negli anni passati la Foresta Natalizia si è caratterizzata per varie iniziative e manifestazioni volte a raccogliere fondi a scopo benefico. L’evento clou è stato l’asta di beneficenza del 14 dicembre scorso, alla quale hanno partecipato numerosi ospiti del mondo della politica, dell’economia, dello spettacolo e dello sport. Grazie a tutti loro tanti premi sono stati battuti all’incanto ed è stato possibile ricavare una somma considerevole. Diverse altre occasioni sono state apprezzate come per esempio il “gioco della stima” e il torneo dei birilli. Anche i gestori della gastronomia all’interno della Foresta Natalizia hanno contribuito con una generosa offerta alle iniziative caritative. «Da non dimenticare - comunica l’azienda - i tanti amici e partner di lunga data di birra Forst che, a loro volta, hanno dato il loro sostegno e hanno permesso di arrotondare la somma finale».

L’impegno dell’azienda di Foresta non si è limitato solo al periodo natalizio: grazie ad un importo simbolico offerto da numerosi ospiti che hanno partecipato durante il 2017 alle visite guidate allo stabilimento è stato raccolto il considerevole importo di 11 mila euro.

Attraverso tutte queste attività e grazie alle tante donazioni è stata raggiunta la somma finale di 111.575,75 euro che entreranno nelle disponibilità dell’associazione “L’Alto Adige aiuta” affinché possa a sua volta sostenere persone bisognose.

«Abbiamo la fortuna di vivere in uno dei posti più belli al mondo. Ciò nonostante - commenta Cellina von Mannstein, ideatrice della Foresta Natalizia - fra noi ci sono persone meno fortunate le cui vite sono state segnate da un tragico destino. È proprio in queste situazioni che noi di birra Forst, insieme ai nostri cari, ad amici e partner, vogliamo dare il nostro contributo. Per me è meraviglioso constatare che viviamo in una regione dove esiste un così grande senso di solidarietà e generosità e mi riempie di gioia poter osservare quanto si possa raggiungere unendo le forze. Ringrazio davvero di cuore tutti per la raccolta di questa nuova somma record».













Altre notizie

Attualità