Valanga in Alta Passiria, un ferito 

Illesi i compagni di gita. Pericolo slavine, in Venosta statale chiusa a Curon



MOSO. Una donna è rimasta ferita dopo essere stata sorpresa da una valanga nella zona della Croda di Cintola in val Passiria, poco sopra la malga Rombo, attorno alle 12.20 di ieri. Fortunatamente le ferite sono di media entità e nessuno dei cinque scialpinisti che erano con la donna è rimasto colpito dalla massa di neve.

Immediati i soccorsi: l’elicottero Pelikan 1, accorso insieme a quello dell’Aiut Alpin, al soccorso alpino e ai vigili del fuoco, ha portato la ferita al San Maurizio di Bolzano. Ieri il bollettino valanghe della Provincia segnalava un pericolo di 3 su 5, dato che però saliva a 4 nella zona della valanga.

Sempre per pericolo valanghe è poi stata chiusa nel tardo pomeriggio della giornata di ieri la strada statale della Val Venosta tra San Valentino e Curon, dopo essere già stata chiusa più volte nelle scorse settimane.















Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità