la decisione 

Via Leopardi, aumentano ancora  i parcheggi blu 

MERANO. Conclusa la ristrutturazione della via Leopardi inferiore, quella compresa tra gli incroci con via Petrarca e via Toti, l’amministrazione comunale ha deciso, dando seguito alle linee guida...



MERANO. Conclusa la ristrutturazione della via Leopardi inferiore, quella compresa tra gli incroci con via Petrarca e via Toti, l’amministrazione comunale ha deciso, dando seguito alle linee guida sui parcheggi di superficie in vigore ormai da oltre un anno, di trasformare tutti i posti auto a sosta libera in parcheggi a pagamento tramite il sistema del blue park.

Per chi sale da Maia Bassa verso il centro della città ormai gli unici parcheggi liberi sono rimasti in via Maia e dentro il parcheggio del circolo ippico in via Toti, dato che anche quelli su via Monte Tessa sono stati ormai definiti come parcheggi a pagamento.

I ventidue posti auto rimasti lungo la via Leopardi inferiore sono stati quindi ripartiti in questo modo: quattro stalli per blue park a rotazione, due posti per invalidi e sedici stalli riservati esclusivamente agli abbonati con residenza nel raggio di 300 metri dalla via Leopardi, che dovranno esporre l’apposito cartellino azzurro rilasciato dalla polizia locale dietro il pagamento di 15 euro al mese come tariffa per il parcheggio. (rog)













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità