on the road again - stasera all’urania a merano 

Viaggio nei segreti della Spagna 

Eugenio Zaffagnini presenta immagini oltre le solite mete turistiche



MERANO. La rassegna “On the Road Again” oggi si sposta in Spagna. E lo fa con le foto editate e presentate da Eugenio Zaffagnini. Spagna, quindi, con le sue splendide città Madrid e Barcellona. Il paese dove la lingua è tanto simile alla nostra, però, spesso viene visto di sfuggita, e meno viene osservato nelle pieghe delle sue peculiarità. Il turismo, di solito, affolla le Ramblas di Barcellona, o si ammassa nelle discoteche di Lloret de Mar, mentre esiste un mondo inesplorato o quasi dal turista di massa. Luoghi sconosciuti agli spagnoli stessi, gioielli sepolti tra le sierre e monti coperti di boschi e deserti di cui nessuno sospetta l’esistenza.

Questa sera Zaffagnini restituirà al pubblico meranese della rassegna di viaggi un percorso durato venti anni nella Spagna che non si vuole fare conoscere. Uno sguardo fatto di immagini ad altissima definizione in un luogo talmente a portata di mano per i visitatori che pochi sono in grado di cogliere fino in fondo.

Perché è proprio vero, quel detto, che spiega come siano le cose sotto il naso ad essere spesso le meno conosciute, quando lo sguardo si accontenta della superficie consolatoria.

Quindi, questa sera, alle ore 20.30, presso la sala Urania di via Ortwein 6, appuntamento con la Spagna sconosciuta di un viaggiatore e fotografo attento al particolare. (j.m.)













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità