RONCEGNO

Migranti, Roncegno: 5 persone nel rimorchio di un tir. Scoperte perché non riuscivano a respirare

Intervento della Guardia di Finanza: denunciato per favoreggiamento all'immigrazione il camionista, che si dice all'oscuro di tutto



RONCEGNO. Bloccati dalla Guardia di Finanza di Borgo, durante un controllo lungo la statale della Valsugana, cinque cittadini stranieri (due afgani, due iraniani ed un pakistano) scesi dal rimorchio di un tir in sosta in un'area di servizio all'altezza di Roncegno. Privi di documenti di identità, gli stranieri erano saliti sul camion, apparentemente all'insaputa dell'autista, e dopo qualche ora, avendo difficoltà a respirare nel chiuso del rimorchio, avevano creato una fessura nel telone implorando l'autista di fermarsi.

Accortosi delle richieste di aiuto, il camionista si era fermato e aveva fatto scendere dal rimorchio del tir i cinque clandestini. Dopo l'intervento delle Fiamme Gialle, i cinque sono stati accompagnati in questura a Trento, mentre il camionista è stato denunciato per favoreggiamento all'immigrazione.

Dagli accertamenti condotti, non sono state ritrovate somme in contanti tali da far pensare che l'autista fosse implicato attivamente nel traffico di migranti quale passatore, dal momento che di solito un viaggio del genere costa qualche migliaio di euro. Nei confronti dei clandestini sono stati emessi gli inviti a presentarsi al Cinformi di Trento per regolarizzare la propria posizione irregolare.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità