IL LUTTO

Morto l'artista gardenese Markus Vallazza

Malato da tempo, si è spento all'età di 82 anni



BOLZANO. Disegnatore, incisore, poeta, cittadino del mondo: Markus Vallazza è morto all'età di 82 anni dopo una lunga attività artistica, che lo ha fatto conoscere in tutta Europa. 

Celebri suoi cicli dedicati ad Oswald von Wolkenstein o i lavori per il Don Chisciotte. Accanto a quella di disegnatore e incisore, anche l'attività di pittore e letterato ha giocato un ruolo centrale nella sua carriera.

All'età di 80 anni Vallazza era sto insignito del titolo di cittadino onorario dell'Università di Innsbruck. Nel corso degli anni aveva anche ricevuto l'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, la Decorazione al merito del Tirolo ed il premio Walther von der Vogelweide. 

Era stato insignito dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana, della decorazione al merito del Tirolo e del premio Walther von der Vogelweide e due anni fa del titolo di cittadino onorario dell'università di Innsbruck.













Altre notizie

Commercio

Merano, in dodici anni persi 36 punti vendita in città

Il punto sull’economia promosso dalle associazioni di commercianti e artigiani. L’ex governatore Durnwalder: «Alla Provincia bisogna presentare idee chiare». La replica “meranese”: «Siamo in prima fila sul tema dell’innovazione»


Jimmy Milanese

Attualità