BOLZANO

Moto show sull’Alpe: esposto in Procura

“Bike & Ski Night Race”: violazione delle norme previste a tutela del parco



BOLZANO.  Avrà quasi sicuramente strascichi giudiziari la festa sulla neve organizzata il 5 gennaio scorso all’Alpe di Siusi , cioè all’interno di un parco naturale sottoposto a tutela ambientale con vincoli stabiliti per legge. La manifestazione (denominata “Bike & Ski Night Race”) proponeva in notturna (cioè a partire dalle 18) duelli sulla neve unici al mondo che in notturna (a partire dalle ore 18) hanno visto impegnati sciatori di livello mondiale e i motociclisti in sella alle mitiche Harley-Davidson.

Moto show sull’Alpe: esposto in Procura

Bufera sulla “Bike & Ski Night Race” organizzata con le Harley Davidson senza alcuna autorizzazione. La Provincia: violazione delle norme previste a tutela del parco (foto DLife) - L'ARTICOLO

La manifestazione si è svolta senza alcuna autorizzazione delle autorità competenti che, anzi, avevano messo in guardia i responsabili bolzanini della Harley Davidson del divieto assoluto per effetto dei vincoli ambientali previsti per tutta la zona in quanto parco naturale.

Esposto in Procura contro il motoshow sull’Alpe di Siusi

Bufera sulla “Bike & Ski Night Race” organizzata sull'Alpe di Siusi lo scorso 5 gennaio con le Harley Davidson senza alcuna autorizzazione. La Provincia: c'è stata la violazione delle norme previste a tutela del parco. La protesta dell'Alpenverein

Un esposto è stato inviato dall’ufficio provinciale parchi alla Procura della Repubblica denunciando la palese cosciente violazione delle norme previste nel decreto del presidente della Giunta provinciale. Hanno preso parte all’evento i campioni altoatesini Dominik Paris e Peter Fill, Klaus Kröll, Reinfried Herbst e Achim Vogt.

 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità