LA TRAGEDIA

Muore 40 giorni dopo l’incidente

Il bolzanino Giovanni Fonzini era uscito di strada con la sua auto il sei novembre scorso



BOLZANO.  Ha lottato con tutte le sue forze per 40 giorni. Una battaglia lunghissima che solo il fisico possente del bolzanino Giovanni Fonzini - era alto un metro e 90 circa e in gioventù aveva giocato sia a pallacanestro che a football americano - gli ha permesso di portare avanti anche quando i medici gli davano poche ore di vita.

Alla fine, però, venerdì sera, Giovanni s’è arreso. Troppo gravi le ferite e i traumi riportati in quella fredda sera del 6 novembre scorso, nell’incidente di cui era rimasto vittima mentre al volante della sua Land Rover percorreva la statale Romea, in prossimità dell’incrocio con la strada provinciale 64 che conduce poi da Porto Viro a Porto Levante, in provincia di Rovigo.

Quella sera, Fonzini aveva perso il controllo della sua vettura ed era uscito da solo dalla carreggiata. L’impatto era stato devastante e il geometra bolzanino era stato sbalzato fuori dall’abitacolo dell’auto.

 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità