MOSTRE

Museion, nel 2019 sei nuove mostre in programma

La personale di Keren Cytter apre la stagione espositiva il 25 gennaio



BOLZANO. Museion affronta il 2019 con un programma che prevede sei nuove mostre, oltre ai progetti al Cubo e alla Casa Atelier.

Saranno riproposti i filoni tematici degli ultimi anni, come i linguaggi della scultura contemporanea, con la personale «Every Single Day» di quello che è considerato uno tra i più influenti artisti contemporanei, Haim Steinbach, e con la giovane artista francese Marguerite Humeau, che crea invece sculture in cui rivisita il passato in chiave fortemente contemporanea.

Prende invece le mosse dai movimenti femministi italiani la mostra tematica proposta da Ilse Lafer, curatrice ospite 2019.

La riattivazione della collezione continuerà con una mostra su Ludwig Hirschfeld-Mack per i cento anni di Bauhaus e con un'esposizione dedicata all'Archivio di Nuova Scrittura, in collaborazione con il Mart di Trento e Rovereto. L'attenzione ai talenti emergenti sulla scena internazionale si riflette nella personale di Keren Cytter, che apre la stagione espositiva. L'artista (nata a Tel Aviv, ma vive a lavora a New York) narra il mondo contemporaneo e i cliché dei media, in particolare dei social media.













Altre notizie

Attualità