LAVORI

Nuovo accesso alla Val Badia, appalto assegnato a Strabag

Sentenza del Consiglio di stato, inizio lavori nel 2019



BOLZANO. I lavori per la realizzazione del nuovo ingresso stradale alla Val Badia saranno realizzati da un'associazione di imprese guidata dalla ditta Strabag Spa.

Lo stabilisce, come riferisce la Provincia, una sentenza del Consiglio di Stato, dopo che originariamente i lavori, in seguito alla gara indetta dall'Agenzia appalti della Provincia di Bolzano, erano stati assegnati all'associazione temporanea di imprese formata dalle ditte E.MA.PRI.CE. In seguito ad un ricorso, i giudici del massimo organo di giustizia amministrativa hanno ritenuto che i lavori non vadano assegnati né alla E.MA.PRI.CE, né alla Oberosler cav. Pietro, seconda classificata, bensì all'associazione di imprese guidata da Strabag, terza classificata. «I lavori - afferma l'assessore alle infrastrutture Florian Mussner - potranno quindi cominciare nel 2019». L'investimento totale per l'opera ammonta a 75,5 milioni di euro. «Con il nuovo accesso alla Val Badia realizziamo uno svincolo senza incroci, in grado di sostenere i flussi dei pendolari e dei turisti, di garantire tragitti più brevi e una migliore qualità di vita dei residenti», conclude l'assessore. 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità