GIOCHI INVERNALI

Olimpiadi 2026, il Veneto e i nostri lettori le vogliono

Nonostante il no della Giunta Kompatscher, il governatore Veneto Zaia va avanti per la sua strada. Anche i nostri lettori favorevoli ai Giochi invernali delle Dolomiti



BOLZANO. Il presidente Luca Zaia annuncia che entro la settimana prossima la Giunta approverà la delibera che formalizza il sostegno alla manifestazione d'interesse per la candidatura del Veneto alle Olimpiadi invernali del 2026.

Il Veneto - spiega la Regione - «chiede fin d'ora che l'iniziativa venga valutata al pari delle altre candidature che verranno formalizzate». 

Intanto si è chiuso il nostro sondaggio lanciato su Facebook, attraverso il quale i lettori di Alto Adige e Trentino si sono espressi favorevolmente ad un'edizione dei Giochi delle Dolomiti nel 2026. 

Complessivamente hanno votato circa 4000 utenti. In provincia di Bolzano si è detto favorevole il 79% dei votanti, mentre in quella di Trento la percentuale ha toccato quota 86%. 













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità