METEO

Ondata di freddo sull'Alto Adige

Temperature minime che scenderanno a -17 nella giornata di giovedì. Ripresa nel fine settimana



BOLZANO. Arriva un'ondata di freddo in Alto Adige. Le temperature minime scenderanno ai -14 giovedì e a -17 venerdì per poi risalire a -7 e -6 nel fine settimana.

Le previsioni del Servizio meteo provinciale Alto Adige.  Le Alpi saranno interessate da un campo di alta pressione con masse d'aria meno umida.

Mercoledì il tempo sarà soleggiato su tutto il territorio con cielo in prevalenza sereno. Giovedì il sole sarà presente solo a tratti per il transito di nubi alte. Possibilità di qualche nevicata sulla cresta di confine verso sera. Per venerdì si prevede tempo buono con alternanza tra sole e nubi mentre sabato la nuvolosità sarà probabilmente più intensa.

In Trentino, il servizio Meteotrentino prevede per "oggi annuvolamenti estesi di primo mattino con vento di foehn in molte valli; nel corso della mattinata schiarite a partire da ovest e vento in attenuazione, poi soleggiato. Mercoledì molto soleggiato ma freddo, specie in montagna. Giovedì perlopiù soleggiato con temperature tipicamente invernali. Venerdì cielo velato e temperature in ripresa. Nel fine settimana annuvolamenti alternati a schiarite".

Per ulteriori informazioni consultare il nostro SERVIZIO METEO.













Altre notizie

Attualità