LO STUDIO

Permessi di soggiorno, in Alto Adige sono quasi 30mila

Da uno studio Astat emege che a fine 2016 erano 29.133 i permessi di soggiorno per stranieri extracomunitari in Provincia di Bolzano. 



BOLZANO. L'Istituto provinciale di statistica Astat, sulla base di un'elaborazione dati dell'archivio del Ministero degli interni, comunica che a fine 2016 erano 29.133 i permessi di soggiorno validi rilasciati per cittadini stranieri extracomunitari in Alto Adige.

La maggior parte dei titolari di un permesso di soggiorno proviene da paesi europei non appartenenti all’UE (46,7%), un quarto proviene dall’Asia (26,4%) e il 19,5% dall’Africa.

Le cause principali della loro presenza in Provincia di Bolzano sono motivi familiari (50,9%) e l’esercizio di un’attività lavorativa (40,8%). 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità