IL FATTO

Punta la pistola alla tempia del ristoratore, lui lo disarma. Rapinatore arrestato dalla polizia

Paura a Trento ieri sera, martedì 22 gennaio 2019. La tentata rapina alle 18.30 al ristorante Dolomiti di corso Buonarroti, che era pieno di clienti. Il titolare, Paolo Dal Pai, ha reagito ed è stato preso a botte e morsi. E' partito anche il colpo di una scacciacani.



TRENTO. Deve rispondere di tentata rapina aggravata l'uomo che ieri sera ha tentato di rapinare il titolare del ristorante Dolomiti in corso Buonarroti, a Trento, minacciandolo con una pistola scacciacani.

Sono stati momenti di paura per il gestore, Paolo Dal Pai, 58 anni, e per i clienti che a quell'ora - le 18.30 - affollavano il locale. Secondo una prima ricostruzione, il finto cliente si è avvicinato al bancone del ristorante e ha puntato la pistola alla tempia del titolare, ma questi ha reagito riuscendo a disarmarlo.

Pistola alla tempia, il ristoratore mette in fuga il rapinatore ma viene preso a botte e morsi

Paolo Dal Pai, 58 anni, del ristorante Dolomiti di corso Buonarroti, ha reagito: "Non ho mai avuto uno spavento simile". Erano le 18.30 di martedì 22 gennaio e il locale era affollato di clienti: nella colluttazione è partito un colpo di pistola, rivelatasi poi una scacciacani. Il titolare, che lavora con la moglie Rosangela, è finito al pronto soccorso ma fortunatamente sta bene. Fermato un uomo (foto agenzia Panato)

Nella colluttazione l'uomo è stato preso a botte e morsi. E' stato anche esploso un colpo di pistola, risultata poi essere una scacciacani. Dal Pai è riuscito a neutralizzare l'individuo. In breve è arrivata sul posto la polizia che ha fermato e arrestato il rapinatore.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità