oggi in consiglio comunale 

A Badia il premio Comune Clima 

Ottenuta la certificazione di bronzo, si punta adesso all’argento 



BADIA. È in programma questa mattina a Badia, con appuntamento alle 9, una seduta consiliare con un ordine del giorno che annuncia un argomento importante per la comunità. Sarà infatti presente un funzionario dell’Ökoinstitut che spiegherà i passi compiuti dall’amministrazione comunale negli ultimi due anni, passi che hanno portato Badia ad ottenere la certificazione di bronzo nel progetto ComuneClima, certificazione per la quale Badia sarà premiato nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà a Bolzano il 13 novembre.

“Il traguardo che abbiamo finora raggiunto è importante - afferma il sindaco di Badia Giacomo Frenademetz - ed è frutto di un intenso im pegno da parte di un affiatato gruppo di lavoro. Badia ha dimostrato di applicare bene le energie rinnovabili, per cui - ha annunciato ancora il primo cittadino - pensiamo di poter puntare in futuro alla certificazione d’argento”.

Un secondo punto di una certa importanza all’ordine del giorno del consiglio di oggi riguarda la presentazione delle due novità che riguardano il turismo. Augusto Manco, appena confermato presidente della locale associazione turistica, parlerà della fusione dei tre enti turistici dell’Alta Badia - Corvara, Badia e La Valle - e delle possibilità di miglioramento che questa fusione promette per l’intero comparto economico. Ricordiamo che ad esprimersi sulla fusione manca ancora La Valle, la cui assemblea è prevista per il 26 di questo mese.

A seguire Andy Pertot illustrerà le finalità del nuovo ente turistico di cui è presidente: Alta Badia Brand come noto si occuperà soltanto di marketing e delle principali manifestazioni che vengono proposte nella vallata ladina fra le quali le gare di Coppa del mondo di sci e la Maratona dles Dolomites. Completa l’ordine del giorno della seduta consiliare una serie di altre delibere.(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità