il premio 2018 

Al comprensorio Plan de Corones il Best Ski Resort

PLAN DE CORONES. Il comprensorio di Plan de Corones è il vincitore del sondaggio Best Ski Resort 2018. Durante la stagione sciistica 2017/18 sono stati intervistati 46 mila appassionati di sport...



PLAN DE CORONES. Il comprensorio di Plan de Corones è il vincitore del sondaggio Best Ski Resort 2018. Durante la stagione sciistica 2017/18 sono stati intervistati 46 mila appassionati di sport invernali di 55 stazioni sciistiche dislocate in cinque nazioni. Il Best Ski Resort è il più vasto sondaggio sulla soddisfazione degli ospiti condotto nell’arco alpino.

Eccellente è stato il risultato registrato sul fronte altoatesino: ben tre stazioni sciistiche del Dolomiti Superski si sono piazzate fra le prime cinque della classifica generale. Le aree sciistiche italiane si sono contraddistinte anche nelle singole categorie, con particolare citazione per Solda, dove dal 2012 il rapporto qualità-prezzo continua ad essere considerato il migliore in assoluto.

Nel principale sondaggio sulla soddisfazione degli ospiti condotto nelle diverse aree sciistiche selezionate, le località altoatesine primeggiano e Plan de Corones, appunto, è stato incoronato come vincitore assoluto. Con la Val Gardena classificatasi al terzo posto, l’Alta Badia al quinto e Livigno finita al nono posto sono dunque quattro i comprensori italiani posizionatisi fra i migliori della classifica relativa all’anno 2018.

Gli ospiti interpellati nel sondaggio hanno assegnato loro il miglior punteggio generale pari a 8,10 (su una scala da 1 a 10), al pari delle aree sciistiche svizzere. (e.d.)













Altre notizie

Attualità