All’Ufo un anno con oltre 17 mila ospiti

Brunico. È un bilancio positivo quello illustrato da Judith Steinmair, presidente dell’associazione che gestisce il centro giovanile e culturale “Ufo” di Brunico, in occasione dell’assemblea annuale...



Brunico. È un bilancio positivo quello illustrato da Judith Steinmair, presidente dell’associazione che gestisce il centro giovanile e culturale “Ufo” di Brunico, in occasione dell’assemblea annuale tenutasi nei giorni scorsi. Nel 2018 il successo non si misura solo in virtù dei riscontri positivi dei frequentatori, ma anche nei numeri: 17.340 sono state le persone che hanno frequentato le 64 manifestazioni organizzate in proprio e le 37 ospitate. A queste cifre si affiancano quelle relative agli avventori del ritrovo giovanile, del bar e gli iscritti ai vari progetti posti in essere. Fra quelli più importanti figurano “All cool” (organizzato insieme al centro giovanile Aggregat della Valle Aurina e al Forum Prevenzione, cui hanno partecipato 28 classi scolastiche per un totale di 517 alunni) e l’Estate Pusterese, ai cui progetti hanno aderito 344 fra scolari delle elementari e delle medie.

L’attività dell’Ufo non si limita al settore giovanile. Fra i progetti di maggior successo dedicati al pubblico anche adulto, figura in campo culturale “Ufo Summer”, con concerti e proiezioni cinematografiche, mentre diversi sono stati gli incontri dedicati a temi di attualità con importanti relatori.

Nel corso dell’assemblea annuale si sono tenute anche le elezioni del nuovo direttivo. Nelle cariche di presidente e vice sono stati confermati per acclamazione Judith Steinmair e Andreas Leiter. Nuova nel direttivo è Berta Rigo, che prende il posto di Armin Trebo. Gli altri componenti sono stati confermati: Gerhard Forer, Sabine Mair, Margit Mutschlechner, Veronika Oberbichler e Tobias Plaikner. A loro si affianca il direttore della struttura Gunther Niedermair. Sono stati confermati anche i revisori dei conti Bruno Gius, Stefano Mariucci e Patrick Moling. Un ringraziamento è stato rivolto dalla presidentessa ai finanziatori della struttura, il Comune di Brunico e la Provincia autonoma di Bolzano, e agli sponsor come le Casse Raiffeisen della Val Pusteria e l’Azienda Pubbliservizi di Brunico, oltre a diverse ditte locali. Tutte le notizie e le immagini riguardanti il centro giovanile e culturale “Ufo” si possono trovare sul sito www.ufobruneck.it. M.P.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

Attualità