ANTERSELVA

Auto fuori strada, non ce l'ha fatta la donna pusterese

Incidente ieri in tarda mattinata: la donna, settantenne, è stata trasportata all’ospedale di Bolzano



ANTERSELVA. Una donna, settantenne, pusterese, è rimasta ferita in modo grave ieri in tarda mattinata, quando un’auto è finita fuori strada e ha sbattuto contro un albero lungo una strada ad Anterselva di Sotto, nel Comune di Rasun Anterselva.

L’allarme per l’incidente è scattato verso le 11 e ha richiamato sul posto i soccorritori con un elevato grado di preoccupazione, visto l’impatto del veicolo sfuggito al controllo del guidatore e vista l’età avanzata della donna ferita. Meno gravi sono immediatamente sembrate, e si sono poi effettivamente rivelate, invece, le condizioni delle altre due persone che viaggiavano con lei nell’auto.

All’ambulanza di soccorso e all’auto medicalizzata partite dall’ospedale di Brunico, si sono affiancati l’equipaggio dell’elicottero Pelikan 2 e le squadre dei vigili del fuoco di Anterselva di Sotto. Con loro, per la ricostruzione dell’incidente, sono intervenuti i carabinieri.

Per l’anziana donna, sono stati subito diagnosticati dai sanitari un trauma cranico e varie fratture agli arti ed è quindi stato organizzato il suo trasporto in elicottero all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Dopo le prime cure sul posto, gli altri due feriti sono stati invece portati all’ospedale di Brunico. Per loro, contusioni e ferite riportate nell’incidente non sono gravi.

Sulle cause all’origine dell’uscita di strada stanno lavorando i carabinieri. Il recupero dell’auto coinvolta nell’incidente è stato invece portato a termine sempre ieri mattina dai pompieri di Anterselva di Sotto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità