San Martino 

Bambini e genitori, dai legami all’autonomia

San martino. Una tavola rotonda sul legame emozionale tra genitori e bambini è attesa il 14 novembre a San Martino in Badia, all’Istituto ladino. Il legame emozionale tra genitori e bambini è dalla...



San martino. Una tavola rotonda sul legame emozionale tra genitori e bambini è attesa il 14 novembre a San Martino in Badia, all’Istituto ladino. Il legame emozionale tra genitori e bambini è dalla nascita in poi molto determinante. I bambini nel loro sviluppo emotivo fino ad una certa età sono totalmente dipendenti dai genitori. Bambini e ragazzi devono riuscire a staccarsi, a prendere le distanze per essere in grado di raggiungere la propria indipendenza e autonomia. Questa è una fase delicata con diversi pericoli in agguato, come dipendenze, valori sbagliati, cattive compagnie... Come possono i genitori accompagnare i figli? In quale modo possono aiutarli nella loro ricerca di una giusta autostima, di una socializzazione sana, del rispetto per se stessi e per gli altri?

Risposte e riflessioni su questa tematica si avranno nel corso di questa serata, con Sara Tauber, psicologa del Forum Prevenzione, Veronica Clara, assistente sociale del Distretto Sociale Val Badia, Edmund Senoner, psicologo del Bad Bachgart, e Walter Frontull, socio-pedagogista. Moderatore sarà Diego Clara. Il Grup Ecuiliber ha organizzato la serata, che si svolgerà in lingua tedesca.













Altre notizie

Attualità