Brunico, agli incroci undici nonni vigili

BRUNICO. Alla riunione della giunta comunale del 27 agosto sono stati affrontati diversi temi tra i quali spiccano il servizio di accompagnamento per gli alunni a scuola, il materiale ludico e...



BRUNICO. Alla riunione della giunta comunale del 27 agosto sono stati affrontati diversi temi tra i quali spiccano il servizio di accompagnamento per gli alunni a scuola, il materiale ludico e didattico per le scuole dell’infanzia e il contributo per la società«Sport e il tempo libero di Brunico S.r.l.».

La giunta comunale ha incaricato, in particolare, undici nonni vigili per garantire la sicurezza dei bambini per l’anno scolastico 2018/19. I nonni vigili accompagneranno gli alunni soprattutto a ridosso degli incroci più pericolosi a Brunico e nelle varie frazioni.

Per l’anno scolastico 2018/19 la giunta ha fissato inoltre un importo pari a quarantacinque euro a bambino, che i responsabili delle scuole dell’infanzia potranno poi utilizzare per l’acquisto di materiale ludico e didattico.

A favore della «Sport e tempo libero Brunico S.r.l.» è stato concesso un contributo - destinato a vari investimenti - di 150mila euro per acquisti, lavori di riparazione e di manutenzione nella piscina scoperta di Brunico nonché nella piscina coperta e nella sauna di Riscone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità