LA TRAGEDIA

Brunico, condominio in fiamme: morta una donna

E' di una vittima e di sei feriti il bilancio dell'incendio scoppiato questa mattina in un condominio di Brunico in via Josef Ferrari

Le foto: Incendio a Brunico, tra le fiamme perde la vita una 46enne



BRUNICO. Poco prima delle 9 di questa mattina, 17 luglio, i vigili del fuoco di Brunico sono stati allertati per un incendio scoppiato in un condominio in via Josef Ferrari, nei pressi del centro scolastico della cittadina pusterese. 

Purtroppo le fiamme hanno fatto una vittima. Si tratta di una donna di origine rumena, del 1972, da tempo residente a Brunico, che viveva al terzo piano della palazzina.

Tra i feriti lievi anche un bimbo e sua madre che sono in osservazione all'ospedale della cittadina della val Pusteria. Con ogni probabilità la combustione è iniziata la scorsa notte nell'appartamento della vittima, ma è stata notata dagli inquilini solo questa mattina. Dopo lo spegnimento del rogo, gli altri 33 abitanti del condominio di una dozzina di appartamenti sono potuti tornare nelle loro abitazioni. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce bianca e i carabinieri.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità