Brunico, il Cai in gita a S.Valentino

BRUNICO. La sezione brunicense del Club Alpino italiano organizza per mercoledì 9 maggio una gita escursionistica infrasettimanale a San Valentino di Falzes. Lo scopo della gita, per così dire...



BRUNICO. La sezione brunicense del Club Alpino italiano organizza per mercoledì 9 maggio una gita escursionistica infrasettimanale a San Valentino di Falzes. Lo scopo della gita, per così dire “dietro la porta di casa”, è quello di consentire ai soci di passare una giornata insieme e di allenarsi nel contempo in vista di escursioni più impegnative.

I partecipanti si ritroveranno alle ore 9 presso la sede del Cai (Bar Diana) e di lì si recheranno a Stegona per poi risalire lungo i boschi, passando per le frazioni di Fassine e Campolino, per raggiungere infine la pittoresca chiesetta di San Valentino alle porte di Falzes. Si tratta di una costruzione in stile gotico che presenta tra l’altro preziosi affreschi quattrocenteschi del pittore brunicense Friedrich Pacher. Il pranzo è previsto al sacco ed il rientro a Brunico intorno alle ore 15.30.

Il tempo di percorrenza è di circa quattro ore ed il dislivello da superare è di 250 metri. La gita non presenta alcuna difficoltà tecnica dal punto di vista escursionistico ed è adatta a chiunque sia in possesso di un minimo di allenamento e sia abituato a camminare in montagna. A guidare gli escursionisti sarà il presidente sezionale Gianni Moreschi, cui tutti gli interessati si possono rivolgere per ottenere ulteriori informazioni telefonando al numero 348 3951213. (m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità