alle associazioni locali 

Brunico, pioggia di contributi 

Le microstrutture saranno gestite da «Kinderfreunde Südtirol»



BRUNICO. Nel corso della sua ultima seduta, la giunta comunale di Brunico ha stabilito i contributi con cui finanziare diverse attività del territorio.

Nel 2019 la gestione delle microstrutture per la prima infanzia a Brunico e a Riscone sarà affidata nuovamente alla società cooperativa “Die Kinderfreunde Südtirol” per un importo di 748.725 euro, mentre è stato affidato alla ditta Unionbau di Campo Tures l’incarico di realizzare un soffitto a travi in legno nella scuola dell’infanzia di Riscone, per un importo di 16.800 euro.

La Sport e tempo libero Brunico Srl ha ottenuto un contributo di 36 mila euro, e l’Asc St. Georgen e la sezione di Yoseikan Budo dell’Ssv Bruneck 9.500 euro. Alla parrocchia di San Giorgio andranno 40 mila euro, e al coro parrocchiale di Riscone 1.500. L’associazione Bruneck Kronplatz Turismo sarà sostenuta con 135 mila euro. Il Marketing Città Brunico ha ottenuto un contributo per ristrutturare locali da destinare alla funzione di coworking. Alla Comunità comprensoriale Valle Pusteria e all’associazione provinciale Lebenshilfe andranno 7.500 euro, e all’associazione “Katholische Jungschar Südtirol” ne sono stati concessi 3 mila.















Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità