Brunico, via al piano del traffico

BRUNICO. A Brunico nei prossimi anni verranno adottate diverse misure per quanto riguarda il traffico, puntando alla sua razionalizzazione in parallelo agli interventi che hanno scandito lo sviluppo...



BRUNICO. A Brunico nei prossimi anni verranno adottate diverse misure per quanto riguarda il traffico, puntando alla sua razionalizzazione in parallelo agli interventi che hanno scandito lo sviluppo della circonvallazione e dei suoi collegamenti con la rete stradale cittadina.

“Con queste misure, anzitutto con la strada d’accesso dalla via Falzes e il parcheggio sotterraneo presso il NOI-Techpark - scrive la giunta del sindaco Roland Griessmair - viene supposto un notevole spostamento e cambiamento dei flussi di traffico, soprattutto per il paese di Stegona, la zona via Duca Sigismondo, via Lampi, via Lienz, via Josef Seeber, la passeggiata Groß Gerau, la via Stegona, la piazza Mercato di Stegona, la via Josef Schweigkofler e i Bastioni. Per quest’area - spiega ancora la giunta nel testo di una delibera - sarà elaborato un piano del traffico. L’amministrazione della città al suo interno non ha a disposizione nessun collaboratore corrispondente e per questo motivo ha invitato vari studi tecnici a presentare una relativa offerta d’onorario”.

Esaminate le offerte pervenute all’amministrazione, la giunta ha infine incaricato lo Studio Valdemarin di Bressanone dell’elaborazione di un piano del traffico per l’area suddetta, per l’onorario complessivo di 29.950 euro più oneri e iva, per una spesa totale di 38.000,56 euro.













Altre notizie

Attualità