Cinque feriti nello scontro fra auto 

Incidente venerdì sera a Dobbiaco lungo la statale: tutti ricoverati a S.Candido



DOBBIACO. Cinque feriti, quattro uomini e una donna, sono il bilancio di un incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di venerdì a Dobbiaco, lungo la statale della Val Puasteria, non lontano dcall’hotgel Rosengarten. Due i veicoli coinvolti in uno scontro che deve ora essere ricostruito per risalire a dinamica e possibili cause. Di fatto l’allarme è scattato vereso la mezzanotte di venerdì coinvolgendo negli immediati soccorsi sia i vigili del fuoco volontari di Dobbiaco, sia il personale sanitario della Croce bianca di San Candido.

Per fortuna, a parte qualche disagio al traffico peraltro non intenso a quell’ora lungo la statale della Pusteria, l’incidente non ha fatto registrare, dopo l’iniziale grande preoccupazione, alcun ferito grave. Le cinque persone rimaste coinvolte se la sono cavata con ferite non gravi e sono state portate per le cure all’ospedale di San Candido. Ai vigili del fuoco è spettato il compito relativo alla pulizia della carreggiata, alle forze dell’ordine la ricostruzione dell’incidente.















Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità