nella via pedonale 

Debuttano i “Giovedì di Corvara” 

Al via questa settimana le serate dedicate a musica, bambini e arte



CORVARA. Ogni giovedì, da questa settimana al 6 settembre, il centro di Corvara sarà chiuso al traffico dalle 17 alle 22.30 per lasciare spazio alla manifestazione “Il giovedì di Corvara“, che già durante le ultime stagioni estive ha avuto un grande successo.

Il centro sarà interamente messo a disposizione dei pedoni, che avranno così la possibilità di passeggiare per il paese in tutta tranquillità. Per dare maggiore importanza alla via pedonale è nata qualche anno fa l’idea di creare settimanalmente una serata ricca di divertimento e musica. Anche quest’estate alcuni giovedì saranno dedicati completamente alla musica, con un programma che spazia tra vari generi musicali.

Il primo appuntamento, in programma per giovedì 19, sarà caratterizzato dalla musica folk: musica tirolese, gruppi di ballo e gli originali “Schuhplattler” daranno un assaggio delle tradizioni locali. Per i più piccoli non mancherà il divertimento con le figure di palloncini e i truccabambini. Il giovedì dedicato alla musica folk sarà replicato il 9 agosto, come anche il 6 settembre. La musica jazz sarà invece la protagonista del Giovedì di Corvara in programma il 30 agosto. La zona pedonale si colorerà di note e musica jazz e blues dei gruppi “Pamstidd’n Kings”, “Cris Mantello Wild trio”, “Jack Freezone & The Swinin’Ciccioli” e “The Matt Project”.

Altri appuntamenti del Giovedì di Corvara saranno invece dedicati ai bambini. Vari gruppi di clown e maghi li faranno divertire sulla strada principale del paese. I bambini hanno la possibilità di partecipare a varie attività ludiche e ricreative, per esempio farsi truccare da un gruppo di truccatori professionisti. Inoltre il centro sarà arricchito di divertimento e musica assieme a diversi gruppi musicali. Gli appuntamenti con la manifestazione dedicata ai bambini si terranno il 26 luglio e il 23 agosto.

Gli altri due appuntamenti del Giovedì di Corvara, in programma il 2 ed il 16 agosto, saranno invece animati dagli artisti di strada. Il divertimento sarà assicurato grazie a trampolieri, fachiri, discipline circensi, arti in aria e intrattenimento musicale. L’animazione durante i vari Giovedì di Corvara è prevista dalle 17.15 alle 19.15 e dalle 21 alle 22.15.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità