brunico 

Dieci sezioni del Cai radunate al Plan de Corones

BRESSANONE. Una bella giornata di sole ha fatto da cornice al raduno intersezionale del Cai Alto Adige tenutosi recentemente in vetta al Plan de Corones (2275 m). Oltre alla sezione organizzatrice di...



BRESSANONE. Una bella giornata di sole ha fatto da cornice al raduno intersezionale del Cai Alto Adige tenutosi recentemente in vetta al Plan de Corones (2275 m). Oltre alla sezione organizzatrice di Brunico hanno aderito le sezioni di Bolzano, Bressanone, Chiusa, Merano, Val Badia, Val Gardena, Bassa Atesina, Bronzolo e Laives, presenti con 93 soci. Saliti a piedi dal Passo Furcia, gli escursionisti hanno raggiunto la cima dove il cappellano don Quinz ha celebrato la messa. Successivamente i soci si sono spostati al Rifugio Plan de Corones, di proprietà della sezione di Brunico, per l’aperitivo e il pranzo. Gli indirizzi di saluto sono stati pronunciati dal brunicense Antonio Zoppino, membro della commissione provinciale di escursionismo del Cai Alto Adige ed al contempo organizzatore della manifestazione, dal presidente del Cai di Brunico Gianni Moreschi e da Carlo Alberto Zanella, vice presidente del Cai Alto Adige. Il successo della manifestazione ha confermato l’efficienza organizzativa e l’operosità della sezione del Cai di Brunico che, al di là dell’attività escursionistica e alpinistica, svolge un importante lavoro con i giovani, la cui partecipazione cresce di anno in anno. (m.p.)













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità