Droga, perquisizioni in valle Aurina: sequestrato un etto 

BRUNICO. Nel corso di uno specifico servizio di contrasto al mercato degli stupefacenti, i militari dell’Arma hanno eseguito alcune perquisizioni in diverse abitazioni della Valle Aurina, rinvenendo...



BRUNICO. Nel corso di uno specifico servizio di contrasto al mercato degli stupefacenti, i militari dell’Arma hanno eseguito alcune perquisizioni in diverse abitazioni della Valle Aurina, rinvenendo diverse sostanze illegali. Trovati, in particolare, oltre 100 grammi di marijuana e hashish, 20 grammi di cocaina, alcune pasticche di ecstasy, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento e il taglio delle sostanze stupefacenti. Va da sè che i carabinieri di Brunico sono riusciti a stroncare una rete dello spaccio ormai collaudata e che spaziava non solo in Pusteria ma anche in valle Aurina. Nell'operazione sono state deferite all'autorità giudiziaria di Bolzano tre persone, tutte tra i 25 e i 30 anni, che detenevano la droga nelle loro abitazioni.

Ora si tratterà di capire - anche in base alle varie quantità di droga sequestrata - se si trattava di pusher attivi solamente sul mercato locale, oppure se spaziavano in altre vallate limitrofe. Di sicuro l’operazione è stata utile anche per fare il punto sul numero di consumatori abituali, che anche in valle Aurina non è certo trascurabile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità