corvara 

Festa con dolci e musica sotto la ferrata illuminata

CORVARA. La tradizionale illuminazione della via ferrata Tridentina, in programma stasera, verrà resa golosa dall’evento “Dolci delizie” sul piazzale della chiesa di Colfosco. Dalle 17 si terrà una...



CORVARA. La tradizionale illuminazione della via ferrata Tridentina, in programma stasera, verrà resa golosa dall’evento “Dolci delizie” sul piazzale della chiesa di Colfosco. Dalle 17 si terrà una degustazione di dolci tipici di vari esercizi del paese. Si assaggeranno non solo il tipico strudel di mele, ma anche tanti altri dolci fatti in casa e altre specialità gastronomiche. Per i più piccoli non mancherà intrattenimento di vario genere, dai truccabimbi agli scultori di palloncini. La serata verrà animata da diversi gruppi musicali: il duo Vic & Daniel, Louis & the Space Travellers, Handmade, Fingerhuat Duo e Stefan & Stefan. Quando calerà la notte si potrà notare sullo sfondo della chiesa la via ferrata più popolare delle Dolomiti, che si illuminerà da passo Gardena fino al Pisciadù. Alcune guide alpine dell’Alta Badia illuminano ogni anno la storica ferrata. La Tridentina nasce il 10 luglio 1960 dall’intuizione della guida alpina Germano Kostner che progettò, con l’aiuto degli Alpini della Tridentina, una ferrata sulla Torre Exner, permettendo un accesso diretto al rifugio Pisciadú. Nel 1967 si decise di approntare anche un secondo tratto di ferrata, con ponte sospeso che è diventato il simbolo della ferrata.(e.d.)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità