brunico 

Foto storiche dell’Alto Adige in mostra in piazza Gilm

BRUNICO. Fino all’11 novembre, anche a Brunico, come nelle altre tre città di Bolzano, Innsbruck e Lienz, è stata allestita una mostra di immagini storiche nell’ambito del progetto Interreg...


di Ezio Danieli


BRUNICO. Fino all’11 novembre, anche a Brunico, come nelle altre tre città di Bolzano, Innsbruck e Lienz, è stata allestita una mostra di immagini storiche nell’ambito del progetto Interreg intitolato “Argento vivo. Fotografia patrimonio culturale”.

Il progetto Fotografia patrimonio culturale si prefigge di fornire a tutti gli interessati gli strumenti per la gestione delle fotografie antiche. La mostra si svolge in contemporanea in quattro sedi, rispettivamente in piazza Gilm a Brunico, in piazza del Grano a Bolzano, in via Maria-Theresia ad Innsbruck e nella Johannesplatz di Lienz. Le fotografie provengono dai fondi archivistici della piattaforma Argento vivo, un portale di servizi dedicati alla fotografia storica in Tirolo e in Alto Adige. Il progetto viene realizzato grazie alla collaborazione tra l’Archivio Tirolese per la documentazione e l’arte fotografica, la Città di Brunico, l’Ufficio film e media e la Ripartizione provinciale musei, e si concluderà il 30 giugno del prossimo anno.















Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità