dobbiaco 

I giovanissimi si confrontano all’Euregio Summer Camp

DOBBIACO. Da oggi a sabato 21 sessanta ragazzi tra gli 11 e i 14 anni provenienti da Trentino, Tirolo e Alto Adige trascorreranno al Centro culturale di Dobbiaco una settimana all’insegna del motto...



DOBBIACO. Da oggi a sabato 21 sessanta ragazzi tra gli 11 e i 14 anni provenienti da Trentino, Tirolo e Alto Adige trascorreranno al Centro culturale di Dobbiaco una settimana all’insegna del motto “La natura incontra la cultura”. L’obiettivo dell’Euregio Summer Camp, ormai giunto alla sesta edizione, è far sperimentare a ragazzi provenienti dai tre territori la varietà della macroregione e contribuire ad abbattere le barriere, prima fra tutte quella rappresentata dalla lingua. I ragazzi vengono stimolati all’utilizzo della seconda lingua attraverso il gioco. Le attività che si svolgono nel pomeriggio sono infatti sempre precedute da una preparazione bilingue. In questo modo i ragazzi hanno un’occasione di apprendimento attraverso il gioco e possono mettere alla prova quanto imparato. Il Summer Camp prevede anche serate interamente all’insegna del tema Euregio. Le bellezze naturali nei dintorni di Dobbiaco si prestano a molti tipi di attività all’aperto, come una gita al laghetto di Issengo e una caccia al tesoro. Nel pomeriggio i ragazzi del camp riceveranno la visita dell’assessore alla cultura altoatesino Philipp Achammer.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità