brunico 

Il futuro delle piccole imprese studiato in 3 giorni di campus

BRUNICO. Nel campus tenutosi nei giorni scorsi a Brunico si è tenuta la prima edizione di un convegno internazionale dedicato ai temi dell’industria bancaria, della governance delle imprese e di...



BRUNICO. Nel campus tenutosi nei giorni scorsi a Brunico si è tenuta la prima edizione di un convegno internazionale dedicato ai temi dell’industria bancaria, della governance delle imprese e di altri temi di attualità. L’intervento centrale è stato affidato a Luigi Zingales, professore alla University of Chicago Booth school of business. La conferenza Dolomites Winter Finance ambisce a diventare un punto di incontro annuale per accademici, ricercatori, esponenti delle autorità di vigilanza e professionisti delle istituzioni finanziarie. Nei tre giorni di convegno sono stati discussi i temi più urgenti e importanti per il corretto funzionamento dei sistemi bancari, dei mercati finanziari mondiali e gli effetti che questi hanno per l’economia reale. La conferenza ha affrontato temi rilevanti della finanza e della governance delle imprese non finanziarie. I relatori hanno discusso del finanziamento delle piccole e medie imprese e del costo del capitale soprattutto di fronte agli scenari che si prospettano quando le politiche delle banche centrali cambieranno direzione.(e.d.)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità