dobbiaco 

In biblioteca un seminario per «Immaginar giardini»

DOBBIACO. La biblioteca “Hans Glauber” di Dobbiaco annuncia il corso “Immaginar giardini”, in programma il 6 ottobre dalle 10 alle 18. “Seguendo la procedura dell’imparare osservando - si legge nella...



DOBBIACO. La biblioteca “Hans Glauber” di Dobbiaco annuncia il corso “Immaginar giardini”, in programma il 6 ottobre dalle 10 alle 18. “Seguendo la procedura dell’imparare osservando - si legge nella presentazione - decifrando e inquisendo si farà esperienza dell’ambiente naturale. Utilizzando tutti i nostri sensi, ascolteremo i suoni, coglieremo gli odori e i sapori, toccheremo, guarderemo e faremo tutto ciò che sempre più raramente abbiamo il tempo di fare. Entreremo in una dimensione temporale scandita da piccoli ma straordinari avvenimenti come il germogliare di un seme, lo sbocciare di un fiore, la forma insolita di un ramo la trasparenza di una foglia”. Il programma: alle 9 accoglienza e registrazione partecipanti, alle 9.30 “Outdoor education: l’ambiente come opportunità educativa” con Mauro Speraggi e Paola Ciarcià (editori), alle 10.30 “Strepitosa Natura” con Manuela Piovesan (artista), alle 11.30 laboratorio collettivo con matita, gomma, forbici. Dopo la pausa pranzo, dalle 14 alle 18 spazio ad altri laboratori. Costo del corso 65 euro esenti iva. Informazioni all’indirizzo formazione@artebambini.it. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione Miur.













Altre notizie

Bressanone

Camerieri, 2200 euro netti e 3 ore di palestra gratis

Contro la carenza di personale. L’iniziativa è dell’imprenditore brissinese Christian Gallonetto, del bar Da Pierino di Villa Resi a Varna. «Un incentivo in più, 50 euro al mese, per chi smette di fumare. Parlo di addetti già esperti»


Fabio De Villa

Attualità