L’Alta Badia presenta il suo Brand 

In vista della Coppa del mondo, la nuova organizzazione illustra gli obiettivi per il turismo in valle


di Ezio Danieli


VAL BADIA. Stasera a La Villa si presenta Alta Badia Brand, la nuova associazione operativa da alcuni mesi. È l’occasione giusta per far conoscere gli obiettivi che Alta Badia Brand ha deciso di raggiungere con un’organizzazione meticolosa che punta a valorizzare turisticamente alcuni degli eventi principali della vallata ladina. Uno di questi eventi è la Coppa del Mondo di sci alpino. Il fatto che la presentazione di Alta Badia Brand avvenga alla vigilia del gigante e del parallelo la dice lunga .

In seguito alla riforma turistica provinciale dal 1° gennaio scorso è operativa la nuova organizzazione Alta Badia Brand (Abb), frutto dell’accordo tra le associazioni turistiche dell’Alta Badia, la Coppa del Mondo di sci, la Maratona dles Dolomites e il Consorzio Impianti a fune Alta Badia. Alta Badia Brand ha il compito di gestire il marketing turistico e la strategia del brand Alta Badia, condivisa dai quattro partner in base ai principi definiti in un percorso svolto insieme all’agenzia Brand Trust di Norimberga. Il fine è essere riconosciuti sul mercato come unità e come la destinazione turistica “distinta”, che rappresenta “la massima espressione di momenti di piacere in montagna”. Grazie alla nuova organizzazione è inoltre possibile sfruttare sinergie tra i quattro partner per essere ancora più competitivi sui mercati.

Stasera dunque, dalle 20 nella sala manifestazioni di La Villa, verrà presentata questa nuova struttura, dal percorso di creazione alle potenzialità e strategie future come anche gli obiettivi raggiunti in questi primi mesi di operatività. Non è solo prevista una relazione da parte del presidente Andy Pertot e del direttore di Alta Badia Brand Roberto Huber, ma saranno presenti anche i presidenti dei quattro partner che illustreranno la propria visione ed i vantaggi di una struttura del genere. L’agenzia Brand Trust, con la quale è stato sviluppato il progetto, darà supporto alla serata con alcuni concetti basilari di marketing e non mancherà un intervento relativo alla collaborazione tra Abb e la nuova unità amministrativa-organizzativa Dme-Est di Idm Alto Adige, rappresentata dal Destination Manager Thomas Plank. Una tavola rotonda con i presidenti dei quattro partner e i relatori della serata concluderà questo incontro. Tutta la popolazione dell’Alta Badia e gli interessati alla tematica in questione sono vivamente invitati a partecipare alla serata informativa, durante la quale ci sarà anche la possibilità di porre delle domande ai relatori.













Altre notizie

Attualità