IL FATTO

Laion, alla guida con una patente pakistana non conforme: denunciato

L'uomo, 38 anni, è stato denunciato dai carabinieri per falso materiale



ORTISEI. I carabinieri del Nucleo radiomobile di Ortisei e della stazione di Laion, nel corso di un servizio congiunto di controllo del territorio, hanno denunciato un cittadino pakistano, 38 anni, per falso materiale.

L'uomo, fermato ad un posto di controllo, ha esibito ai militari un permesso di guida internazionale pakistano, che non ha convinto i carabinieri. Condotto in caserma i militari, che nel corso della loro formazione istituzionale svolgono anche corsi specifici sulla falsificazione e contraffazione dei documenti di identificazione in generale e sui titoli abilitativi, sono riusciti a verificare la non conformità del documento agli standard internazionali.

Hanno quindi proceduto al sequestro del permesso di guida e alla denuncia dell'uomo per falso materiale e guida senza patente. La sua posizione è stata rimessa al vaglio dell'autorità giudiziaria del capoluogo.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità