convegno a brunico 

Le funivie secondo il Tourism Management club

BRUNICO. Il primo evento del Tmc Tourism Management club unibz nell’anno accademico ’18-’19 si è tenuto al Forum Raiffeisen di Brunico ed è stato incentrato sul tema delle “Strategie di prezzo delle...



BRUNICO. Il primo evento del Tmc Tourism Management club unibz nell’anno accademico ’18-’19 si è tenuto al Forum Raiffeisen di Brunico ed è stato incentrato sul tema delle “Strategie di prezzo delle funivie di montagna”.

Il Tmc Tourism Management club, associazione creata da Oswin Maurer assieme agli studenti, invita ogni anno, da novembre a maggio, professionisti affermati e ricercatori nell’ambito dell’economia del turismo per dibattere di alcune delle tematiche più attuali e significative per l’economia turistica altoatesina. “L’obiettivo del Tmc è quello di stabilire un contatto tra ricerca e pratica e fungere da piattaforma di comunicazione per il turismo in Alto Adige e non solo”, afferma Maurer, preside della Facoltà di economia.

L’argomento centrale dell’incontro che si è tenuto lunedì 19 novembre nel Forum Raiffeisen è stato la strategia di prezzo adottata da alcune delle funivie svizzere. Ospiti d’eccezione erano Markus Meili amministratore delegato di Engadin St. Moritz Mountains Ag e Urs Zurbriggen, responsabile della Saastal-Bergbahnen Ag di Saas Fee.















Altre notizie

Attualità