Mega masso sulla strada del Valparola 

Maltempo, disagi anche a passo Stalle: strada chiusa per una frana e lunghe deviazioni



BADIA. Il maltempo continua a creare disagi sulle strade altoatesine provocando effetti sulla viabilità. Due frane ieri hanno creato problemi in paricolare in due zone, in Alta Badia e in valle d’Anterselva.

Verso le 16 di ieri dopo una violenta grandinata un masso di enormi dimensioni è piombato sulla strada statale che porta al passo Valparola nel territorio dell’Alta Badia. Nel momento del crollo della roccia nessuna auto per fortuna era in transito e nessuna persona dunque ha subitop conseguenze. Nella caduta sul fondo stradale il masso ha provocato un’enorme buco. Sul posto, allertati immediatamente, si sono portati i vigili del fuoco di San Cassiano che hanno provveduto a circoscrivere il masso, davvero di proporzioni gigantesche, che è stato rimosso dopo un paio d’ore.

Il maltempo, come accennato, ha creato problemi anche in valle d’Anterselva. Una massa franosa di grandi dimensioni intorno alle 17 ha infatti invaso la carreggiata della provinciale che porta verso passo Stalle e il confine con l’Austria. Anche in questo caso nessun automezzo è stato coinvolto e non sono risultati feriti. La strada è stata chiusa e, stando alle informazioni di ieri sera, così rimarrà almeno per due giorni. Già in serata almeno una settantina di automobilisti sono stati costretti a innestare la retromarcia e fare una lunga deviazione per raggiungere la meta. Sono intervenuti una ventina di vigili del fuoco di Rasun, il soccorso alpino e i carabinieri.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità