Monte Spalliera, ricordati i Caduti

BRUNICO. Nella giornata tradizionalmente dedicata ai defunti, il Sesto reggimento degli Alpini ha reso omaggio ai Caduti di tutte le guerre con una breve cerimonia al cimitero militare di Monte...



BRUNICO. Nella giornata tradizionalmente dedicata ai defunti, il Sesto reggimento degli Alpini ha reso omaggio ai Caduti di tutte le guerre con una breve cerimonia al cimitero militare di Monte Spalliera, resa solenne dalla presenza di un picchetto armato del Battaglione “Bassano”.

Nell’occasione erano presenti i rappresentanti delle Autorità politiche locali, di tutte le Forze Armate e dei corpi militari dello Stato insistenti in zona, e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Al termine della cerimonia al cimitero militare, l’Associazione Nazionale Alpini ha deposto una corona anche al monumento all’Alpino sito in città.

Il rinnovato momento di incontro – nel centenario della fine del primo conflitto mondiale - ha sottolineato ancora una volta la necessità di mantenere vivo il ricordo di tutti i soldati deceduti nell'adempimento del proprio dovere, indipendentemente dalla divisa vestita o dalla bandiera servita.

Una cerimonia con un significato particolare anche a dustanza di tanti anni, alla quale – oltre alle autorità civili e militari - hanno voluto prendere parte anche parecchi residenti di Brunico e dintorni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità