Notti letterarie con Sargnagel oggi a Brunico

BRUNICO. Terzo appuntamento con le «Notti letterarie», stasera, martedì 27 febbraio con inizio alle ore 20.30, al Centro giovanile e culturale di Brunico. Protagonista della serata sarà al giovane...



BRUNICO. Terzo appuntamento con le «Notti letterarie», stasera, martedì 27 febbraio con inizio alle ore 20.30, al Centro giovanile e culturale di Brunico.

Protagonista della serata sarà al giovane scrittrice viennese Stefanie Sargnagel. Ci sono pochi artisti che riescono ad osservare la società in modo così spietato, rimanendo autentici. E questo é un grande merito in un Paese talmente spaventato dal declino da essere avido di storie dai bassifondi. All’inizio solo qualche amico su Facebook, poi centinaia di like per ogni suo post e i infine dai post sono poi usciti diversi libri e una lettura al Premio Bachmann.

Da un nome per intenditori della scena underground viennese, Stefanie Sargnagel è diventata un’acclamata artista. Sia nel suo libro “Fitness” che nelle “Statusmeldungen” pubblicate nel luglio 2017 da Rowohlt, la ricetta è la stessa: aggiornamenti di stato di Facebook, cronache ed illustrazioni folli colgono nel segno.

Stefanie Sargnagel scrive in un modo radicalmente soggettivo e dissacrante per quanto riguarda la cosiddetta vita semplice, il femminismo, la mancanza di prospettive e la depressione.

Il basco rosso è il suo marchio, che porterà naturalmente anche a Brunico. Le notti letterarie si tengono in stretta collaborazione con la biblioteca civica di Brunico e con la libreria “Buchladen am Rienztor”.(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità