Oggi l’addio a Kostner 

A Corvara il funerale di uno dei pionieri del turismo in Badia



VAL BADIA. Sono in programma per la giornata di oggi, a Corvara, con inizio alle 14 nella chiesa parrocchiale, i funerali di Erich Kostner, spirato l’altra mattina nella sua abitazione.

Kostner, che aveva 97 anni, era molto conosciuto in tutta la Val Badia e non soltanto. Era uno dei pionieri del turismo in Alta Badia ed era stato tra i fondatori, nel 1974, del Dolomiti Superski.

Negli anni si è sempre impegnato per la sua vallata e, nel 2009, è stato insignito dal presidente della Repubblica del titolo di "Cavaliere del lavoro”.

Il funerale di Kostner è stato preceduto ieri sera dalla recita del rosario, a cui ha preso parte tanta gente che sicuramente sarà presente anche oggi per l’ultimo saluto. Fra i vari messaggi di cordoglio, vale la pena di ricordare anche le parole di Giacomo “Jaco” Frenademetz, il sindaco di Badia: "Con Erich ho perso un amico. È stato un grande maestro e ricordo in particolare il suo impegno per valorizzare la zona del Sasso della Croce con l’impianto a fune che ha contribuito a lanciarla come zona turistica. Se n’è andato un grande uomo, che ha dato tanto a tutta la Badia aiutandola a diventare un centro turistico fra le più importanti del mondo”.(e.d.)













Altre notizie

Attualità